Home

Protesi
Protesi totale o parziale (monocompartimentale) di ginocchio anche robotizzata

L’intervento di protesizzazione del ginocchio è  praticato da circa 40 anni con risultati sempre migliori grazie alla sempre più alta qualità degli impianti, dei materiali e delle tecniche chirurgiche.


L’intervento prevede una serie di resezioni dei capi articolari di femore, tibia e rotula atti ad accogliere le componenti protesiche che rivestiranno i capi articolari usurati dall’artrosi. L’accuratezza di tali resezioni preventivamente pianificate, consente il corretto dimensionamento, allineamento, orientamento e bilanciamento dell’impianto, elementi fondamentali per il successo a breve, medio e lungo termine dell’intervento.

Di recente è stata introdotta la tecnica robotica capace di guidare il chirurgo nella ancora più precisa pianificazione e nella corretta esecuzione delle resezioni previste con margini di errore minimi che consentono un perfetto dimensionamento, allineamento e bilanciamento dell’impianto protesico, garanzia di un risultato ancora più affidabile sia nel breve che nel lungo termine.

Abbiamo di recente sposato l’idea della chirurgia robotica del ginocchio per offrire ai nostri pazienti il massimo della qualità e sicurezza proponibile in tale chirurgia.

Legamento
Ricostruzioni legamentose artroscopiche del legamento crociato anteriore e del legamento crociato posteriore.
Menisco
Chirurgia artroscopia dei menischi e delle cartilagini
Osteotomia
Riallineamento dell’arto